copertina-pagina-grafica-pubblicitaria
La pubblicità è una delle più efficaci forme di comunicazione, l’immagine è l’elemento più importante  perché è immediata e duratura nel tempo, lo scopo di ogni immagine è quello di creare attenzione.
Essa è ricercata attraverso la combinazione di diversi fattori come: la scelta del tipo di illustrazione, l’uso del colore, la scelta della forma, l’armonia dell’illustrazione con la scritta, l’insieme di questi elementi compongono la base della Grafica Pubblicitaria.
Quante volte ci siamo fermati ad osservare un’immagine o un simbolo che ci ha colpito particolarmente? l’immagine è l’oggetto che sta alla base della progettazione grafica pubblicitaria, questo è lo scopo della creazione, per esempio, di un logo o di una campagna pubblicitaria.
Il lavoro del Grafico Pubblicitario serve proprio a questo, rendere riconoscibile il tuo prodotto o la tua attività attraverso la creazione di un’ identità, proponendo una serie di idee creative e svilupparle studiando i tuoi gusti e le tue preferenze.
Ma qual è l’ingrediente necessario per riuscire in una buona comunicazione visiva?
La creatività!
La creatività è qualcosa di più dell’originalità, qualcosa di più dell’idea, è il valore aggiunto dato a determinati contenuti, quello che distingue la creatività dalla fantasia è la sua funzionalità, il fatto di essere indirizzata al raggiungimento di un obbiettivo concreto.
Sei interessato a creare una nuova immagine per la tua attività? Sei nella pagina giusta!
Che importanza dai alla pubblicità per la tua attività o per il tuo prodotto?  Contattami per una consulenza!

icona stampa-02    icona wedding-03icona gadget-04

PORTFOLIO – GRAFICA PUBBLICITARIA