ConoCoppetta è una gelateria artigianale con sede ad Azzate (Varese) nata dalla passione di Annalisa e Fabrizio per il gelato naturale.

Il loro metodo di produzione non prevede l’uso di preparati in polvere ma scelgono di adoperare solo ingredienti naturali per avere sempre il gelato fresco e cremoso.

L’obiettivo del progetto era lo studio di una Brand Identity che valorizzasse il legame tra le materie prime di qualità e la tradizione.

 IL LOGO

Il Logo di ConoCoppetta è stato pensato per raggruppare in un unica figura la cialda del cono e la classica coppetta.

La O centrale è il punto di connessione, rappresenta la domanda “Cono o Coppetta?” che si pone al cliente.

I COLORI

I colori sono stati scelti per rappresentare al meglio l’artigianalità del gelato: Il verde per il pistacchio, il giallo per la crema e il bianco per il fiordilatte.

IDENTITÀ VISIVA

L’identità visiva di ConoCoppetta è bianca e minimale, lo sfondo bianco esalta i colori del logo e riprende lo stile del negozio, arredato con uno stile Industrial con maggioranza di colore bianco.

Nel 2019 sono passati ad utilizzare materiale 100% biodegradabile ed ecologico per ridurre l’inquinamento da rifiuto indifferenziato, per l’occasione abbiamo pensato ad un restyling del packaging delle coppette e dei bicchieri.

 

Segui ConoCoppetta su Facebook 

Ti piace questo progetto? Contattami per un preventivo!

4 + 12 =

Seguimi sui miei canali Social!